“A pochi giorni dall’ultima presentazione, avrò l’opportunità di portare la mia opera nella penisola sorrentina e festeggiare in modo unico il mio compleanno!” : queste le parole della stessa Anna Maria su Facebook per invitare il suo pubblico a partecipare numeroso alla tappa sorrentina.
Di seguito la trama dell’opera:
Sara scopre un grave disturbo alimentare della figlia adolescente. Per controllarla crea un falso profilo su Facebook, ma ottiene una rivelazione ancora più grave, che riguarda una sua amica, Alessia. Anche lei usa la rete sotto falsa identità e si fa chiamare in chat “La schiava padrona”. Davide è un uomo schiavo dei sensi, che si ritroverà, suo malgrado, al centro di un conflitto generazionale. Sullo sfondo una società priva di punti di riferimento e di un sistema giuridico efficiente, che non riesce ad arginare il dilagante fenomeno della violenza sulle donne tra le mura domestiche. I personaggi, con le loro debolezze, cercheranno di “liberarsi dalle catene dell’anima, che sono ancora più difficili da spezzare di quelle reali”.
L’incontro avrà come relatore il dottor Carlo Alfaro e si avvarrà della presenza di Lucia De Cristofaro, scrittrice e giornalista nonché presidente di Albatros Edizioni, e dell’intrattenimento musicale di Luigi Belati.
Ingresso libero.