Invasioni digitali 2014: la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana ci sono!

0
446

Al via le invasioni digitali 2014: per la seconda edizione non solo Sorrento!

Invasioni digitali Penisola Sorrentina

Dopo il successo della prima edizione delle Invasioni Digitali, anche per il 2014 torna l’appuntamento che ha acceso gli animi di migliaia di persone in tutta Italia che, armati di smartphone, fotocamere e videocamere, hanno invaso musei, siti archeologici e centri storici del Belpaese.

L’edizione 2014 delle Invasioni Digitali si svolgerà dal 24 Aprile al 04 Maggio con uno staff nazionale ampliato per soddisfare le esigenze di coordinamento che una manifestazione di grande successo richiede.

In Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana c’è gran fermento e sono tanti i soggetti coinvolti, in particolar modo i Forum dei Giovani.

Il Forum dei Giovani di Sant’Agnello, presieduto da Michele Vitiello, è stato il primo ad approvare la partecipazione alle Invasioni Digitali in Penisola Sorrentina. Tante belle idee bollono in pentola ed attualmente i componenti del Forum sono impegnati nella definizione di date e luoghi da invadere.

Sempre presente per i grandi eventi è il Forum dei Giovani di Sorrento, il primo Forum nato in Penisola Sorrentina, che tramite il presidente Giovanni Rocco, ha raccolto favorevolmente la proposta di organizzare un’invasione digitale a Sorrento dopo quelle già avvenute nel 2013.

Proprio a Sorrento, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà l’invasione digitale del Museo Correale di Terranova, gioiello della Penisola donato dai fratelli Correale alla Città. Attualmente presenta una ricca collezione di dipinti del Seicento e del Settecento oltre ad una ricca collezione di porcellane.

Anche lo staff di Sorrento Info, come già avvenuto durante la prima edizione, sta organizzando un’invasione in uno dei luoghi più belli ed incontaminati della Penisola Sorrentina: la Baia di Ieranto a Massa Lubrense. Il sentiero per raggiungere la Baia di Ieranto ha inizio dalla cittadina di Nerano e consiste in una passeggiata di trekking di facile percorrenza. Durante l’invasione esploreremo la Torre di Montalto, la cava, l’uliveto ed avremo la possibilità di ammirare lo stupendo spettacolo della natura: dal mare ai costoni all’unicità della conformazione della Baia.

Altre Associazioni sul territorio peninsulare stanno muovendo i primi passi verso l’organizzazione della propria invasione digitale.

Restiamo in contatto! Presto maggiori informazioni riguardo a date e luoghi delle invasioni digitali 2014.