La manifestazione è promossa, per la sua seconda edizione, da Camera di Commercio di Napoli, Confartigianato Napoli e CLAAI, in collaborazione con Eventi di Napoli e FIPE Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Napoli.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 giugno alle ore 17.00.
Per tre giorni, da mattina a sera, il palato degli amanti del gelo potrà essere soddisfatto da oltre trecento gusti, dai classici della tradizione alle new entry della nuova stagione. A farla da padron, anche quest’anno, sarà il gelato artigianale che i migliori Maestri Gelatieri sapranno proporre. E per i più piccoli, che del gelato si sa vanno matti, animazione gratuita con l’allestimento del Luna Park GELOGUSTANDO.
Per rappresentare questo gustoso connubio tra passato e presente l’identità del Festival sarà il ritorno agli anni ’50, un ritorno al passato per celebrare la storia e la cultura del gelato, arte culinaria famosa in tutto il mondo e che vede l’Italia ai primi posti per produzione e consumo.
Location privilegiata: il Lungomare Caracciolo, che in questi anni si è affermato come punto di riferimento e di incontro per i napoletani ma anche per i tanti turisti che in questa stagione sono a Napoli.
L’ingresso è totalmente gratuito.