Si terrà sabato 10 maggio alle ore 20.30, presso la Chiesa di San Giuseppe a Sant’Agnello, il concerto-spettacolo Donne e Sud organizzato da Le Muse Entertainment di Marzia Flaminia Illiano, in collaborazione con il dott. Carlo Alfaro, in occasione della Festa della Mamma. Un evento che ha unito gli Assessorati alle Pari Opportunità di quattro Comuni della Penisola Sorrentina: Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta, una grande festa corale che vuole onorare le donne e le mamme del nostro territorio e che sarà ad ingresso gratuito.
Ad animare la serata, le voci di Myriam Lattanzio e Massimo Ferrante accompagnati dalle percussioni di Francesco Manna e gli attori di Teatri di Seta, Serena Lauro, Marina Cavaliere e Cecilia Lupoli, con la regia di Pina di Gennaro.
Una magica kermesse, un viaggio tra musica e parole, le cui protagoniste saranno donne e mamme con le loro storie di coraggio e di vita. Racconti di un mondo ai margini spesso segnato da sofferenza, violenza e solitudine, ma in cui la forza e la dignità hanno la meglio sulla desolazione. Storie dove il riscatto è più forte della prevaricazione, dove tocca alle donne il compito di ribellarsi, rompere gli schemi, fare la storia del Sud. Perchè i sindaci dei quattro Comuni partecipanti con questo spettacolo intendono far loro la massima di William Ross Wallace: “La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo.”