“Dal buio alla luce” è il titolo della mostra archeologica alla Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia organizzata dall’Associazione Arcuar.
In esposizione, in sette sale del palazzo reale, contenitore eccezionale dal punto di vista architettonico e per lo splendore dei suoi giardini, 38 reperti provenienti dal sito archeologico stabiano, dove si possono visitare tre ville signorili di epoca romana.
Sono esposti anche reperti provenienti da Carmiano e dal Petraro e l’affascinante ricostruzione del carro su sagome di acrilico trasparente.
L’esposizione è accompagnata da pannelli descrittivi di chiara lettura e da pannelli provenienti dalla mostra archeologica, Stabiae Svelata, allestita dal Comitato per gli Scavi di Stabia nel 2012.
Programma
Domenica 14 Settembre partenza alle ore 8.15 da piazza Sant’Antonino in Arola di Vico Equense
Rientro previsto alle ore 15.00-16.00
Per la partecipazione è richiesta una quota di iscrizione di € 15,00 per gli adulti ed € 10,00 per i bambini
Visita guidata delle ville romane di Stabiae.
A seguire presso la Reggia di Quisisana, antico complesso borbonico, Maria Carolina racconterà la sua storia di Sovrana fin dal suo arrivo a Napoli, prima della visita dei reperti archeologici.
La partenza è prevista da Arola con mezzi pubblici fino a Via Nocera dove un pullman accompagnerà i partecipanti ai siti archeologici ed alla Reggia di Quisisana.
Il ritorno da Castellammare di Stabia è previsto con mezzi pubblici.