La gara, ormai diventata tra le più ambite e ricercate dai podisti di mezzo mondo, prenderà il via domenica alle ore 9.00 da Piazza Lauro a Sorrento. Il percorso proseguirà verso Massa Lubrense, lungo la strada che costeggia il mare, per poi spingersi verso Punta Campanella, regalando agli atleti un’esperienza indimenticabile non solo dal punto di vista sportivo grazie alla vista di paesaggi mozzafiato che da secoli ispirato poeti, musicisti e pittori.
Anche quest’anno, sarà inoltre possibile degustare le tante prelibatezze tipiche della penisola sotto gli stands Coldiretti, allestiti per l’occasione, e ammirare l’eleganza e la femmilità delle dieci finaliste al Beauty Contest Diadora, sponsor ufficiale della manifestazione.
Testimonial di questa edizione sarà Alfredo Norvello, laureatosi campione mondiale master 2014 di maratona in quel di Porto Allegre, in Brasile.
Di seguito il programma completo della manifestazione:
Venerdì 21 marzo
Piazza A. Lauro, Sorrento: Parcheggio Angelina Lauro in via Correale
ore 15,00/20,00 – Consegna pettorali e chip
Sabato 22 marzo
ore 10,00/20,00 – Piazza A. Lauro, Sorrento: Apertura degli stands espositivi e Consegna pettorali e chip. Parcheggio Angelina Lauro in via Correale
ore 14.00 /20.00 Stands Coldiretti sezione Massa Lubrense degustazione prodotti tipici (visitazione percorso con mezzi propri o Bus di linea Sorrento-Massa Lubrense ogni 30 minuti (andata e ritorno).
ore 18.30 – Selezione Miss MareMonti Diadora Massa Lubrense Piazza Vescovado
Momenti musicali
Domenica 23 marzo
ore 7,00 – Piazza Angelina Lauro – Sorrento, Raduno atleti MareMonti
ore 9,00 – Partenza della MareMonti 15ª edizione
ore 11,00 – Presentazione Miss MareMonti Diadora 2014
ore 11,15 – Presentazione Aziende partners MareMonti
ore 11,30 – Premiazione del podio maschili e femminili i primi 5 classificati
ore 15,00 – Chiusura manifestazione sportiva